SAPAL srl

 

Sapal srl è in grado di soddisfare ogni esigenza lavorativa con un servizio preciso, professionale e personalizzato ad ogni realtà produttiva.

Sapal nasce nel 2011 sulla spinta e volontà del dott. Massimo Bonacina di creare assieme ad un gruppo di medici specialisti in medicina del lavoro una struttura capace di rispondere coerentemente alle esigenze dell’azienda, rispettando la normativa cogente, nell’unico intento di riuscire di schierarsi al fianco del datore al fine di aiutarlo a migliorare la performance della popolazione lavorativa come ad esempio: miglioramenti della produttività, riduzione delle percentuali di assenteismo.

Scegli la tranquillità di un partner affidabile per la salute della tua azienda

Porte aperte

La squadra di Medicina del Lavoro è a tua disposizione per illustrarti i vantaggi della proposta SAPAL, per una visita senza impegno della sede principale di Milano o per un approfondimento normativo o scientifico. Chiama il numero 02 36570750, scrivi una mail a info@medicinadelavoro.com oppure consulta la sezione contattaci.
Alla burocrazia ci pensiamo noi! Per ogni azienda, SAPAL garantisce un coordinamento sanitario completo del servizio di Medicina del Lavoro, con assistenza per eventuali incontri con funzionari ATS e codificazione delle scadenze degli accertamenti con tempestive segnalazioni per l’esecuzione, grazie alla gestione informatizzata Sapal garantisce la restituzione di tutta la reportistica necessaria alla gestione delle tematiche inerenti la salute del personale dipendente. Un team di interlocutori dedicati dal personale di segreteria al medico competente e al funzionario commerciale si prende in carico l’organizzazione di tutti gli interventi necessari.
2002

Specializzazione

Il Dottor Massimo Bonacina si specializza In Medicina del Lavoro nella storica e prestigiosa Clinica Del Lavoro, padiglione Devoto, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano.
2011

Fondazione

Al fine di fornire un servizio sempre più efficace e puntuale per le aziende il Dott. Bonacina decide di fondare la società Sapal srl. Sede v. Tartaglia 11 Milano.
2013

I Riconoscimenti

La società Sapal srl acquisisce riconoscimenti legati alla professionalità e la puntualità dei servizi erogati, grazie anche all’introduzione e la promozione dell’informatizzazione della cartella sanitaria. Nel dicembre 2013 ottiene il riconoscimento da AREU (azienda regionale emergenza urgenza) per poter erogare corsi Bls-d al personale laico.
2016

La svolta

Nel mese di Marzo Sapal srl si trasferisce nella nuova sede in Milano v. F. Ferrucci 2; contestualmente parte una nuova sfida, questa volta accompagnato e sostenuto dal fratello Marco, danno vita anche ad un poliambulatorio medico, MediMilano. MediMilano, oltre ad erogare servizi per il cittadino, supporta Sapal srl per l’espletamento di tutte le attività legate alla sorveglianza sanitaria.
2017

La crescita

Nel mese di febbraio alla società Sapal srl viene rinnovato il riconoscimento di AREU. Nel Marzo dello stesso anno con l’acquisizione di maggiori clienti, la società Sapal srl si trasferisce in altro spazio per poter ospitare il proprio staff in continua crescita e garantire sempre un servizio di eccellenza ai propri partner.
2018

La sfida 2.0

Al fine di erogare sempre più corsi interaziendali viene inaugurata la sala formazione con supporto Interattivo. Da giugno 2018 la società Sapal srl eroga anche la formazione in e-learning denominata FAD – Formazione a distanza. Grazie alla rete e alle moderne tecnologie informatiche, la FAD consente di fruire di una serie di corsi di formazione, utili alla crescita professionale e all’aggiornamento, in una modalità completamente innovativa rispetto al classico corso che si svolge in aula; è a tutti gli effetti la risposta alle esigenze formative richieste dal mercato. Quale sarà la prossima sfida?!

SCOPRI LO STAFF

Nello staff trovano spazio collaboratori preparati e pronti, i quali, con grande spirito di partecipazione, collaborano fra di loro per il raggiungimento del nostro obbiettivo primario: offrire sempre un servizio efficace.

SEDE

Via Francesco Ferrucci 2
Milano (MI) - 20145

TELEFONO

02 36570750

ORARI

Da Lunedì al Venerdì
dalle: 8:00 alle 17:30