Formazione Finanziata

Formazione Finanziata
Sapal, attraverso un provider specializzato, offre ai propri clienti la consulenza ed il supporto nel reperimento di risorse necessarie a finanziare (parzialmente o totalmente) il proprio budget a favore della formazione annuale. I principali fondi Paritetici e di Categoria finanziano, attraverso un ampio ventaglio di strumenti, azioni formative ed informative organizzate in Piani Formativi Individuali, Aziendali, Territoriali e Settoriali. In particolare, sostiene e promuove iniziative attinenti ai temi:
✓ della prevenzione, salute, cultura e sicurezza del lavoro;
✓ dell'innovazione e nuove tecnologie;
✓ dei processi di internazionalizzazione e confronto con i nuovi scenari della globalizzazione
Sapal può fornire la consulenza
Attraverso personale qualificato, sul progetto offrendo la possibilità di finanziare in modo semplice e completo la formazione aziendale.
Tale progetto comporta i seguenti vantaggi, di assoluta competitività:
✓ la possibilità anche da parte di micro e piccole imprese di usufruire di formazione gratuita;
✓ la semplicità di accesso per la richiesta di finanziamento della formazione, tramite voucher;
✓ la possibilità di accesso a breve a bandi dedicati in materia di sicurezza per le aziende iscritte.
Attraverso un percorso modulabile in tutte le fasi del percorso di attivazione ed avvio del piano formativo aziendale, siamo in grado di seguire il cliente nei seguenti punti:
✓ progettazione dei corsi;
✓ presentazione piani di formazione;
✓ pianificazione e coordinamento attività;
✓ Individuazione delle migliori docenze possibili;
✓ Rendicontazione;
Siamo grado di operare con diverse tipologie di fondi:
✓ Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali; Ogni azienda versa all'INPS un contributo pari allo 0,30% per l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria. Tale contributo può essere destinato a un Fondo Paritetico Interprofessionale, che promuove lo sviluppo della formazione professionale e continua finanziando piani formativi. L'adesione ai Fondi non comporta alcun aggiuntivo costo azienda, in quanto contributo obbligatorio e viene versato mensilmente all'INPS.
✓ Enti Bilaterali: alcuni enti bilaterali finanziano totalmente o in parte le azioni formative legate alla formative legate alla salute e sicurezza in azienda, e vengono alimentati dal contributo versato dalle aziende in base all’applicazione al CCNL che applicano
L'adesione ai Fondi non comporta alcun costo azienda aggiuntivo, perché il contributo è obbligatorio e viene già versato all'INPS mensilmente.
CONTATTACI
Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi
I corsi proposti si svolgono presso la nostra sede oppure presso le aziende clienti sono tenuti da docenti con grande esperienza e con specifica formazione per rivestire il ruolo di “formatore sulla sicurezza”.
Scopri di piùIl defibrillatore automatico esterno (DAE) è indispensabile per trattare l’arresto cardiaco improvviso. Ogni 90 secondi una persona al mondo muore a causa di questo importante problema. In Italia si registrano circa 60.000 casi l’anno, uno ogni 1.000 abitanti per anno.
Scopri di piùCalendario dei corsi erogata da Sapal nell'ambito della formazione annuale proposta da propri docenti specializzati in materia. Tutti i dettagli delle date e le informazioni disponibili nel calendario della pagina.
Scopri di più