NOMINA MEDICO COMPETENTE

 

Qual è esattamente il compito del Medico del Lavoro?

Il Medico Competente viene nominato dal Datore di Lavoro; tra i suoi obblighi vi è la redazione del Protocollo Sanitario, questo è il documento che descrive la tipologia e la periodicità degli accertamenti previsti. Oltre agli accertamenti periodici e alle relative visite mediche con rilascio di giudizio di idoneità, SAPAL provvede ad effettuare tutte le visite preventive (all’inizio del rapporto di lavoro) e di cessazione (per i lavoratori soggetti).
Tra gli altri obblighi imposti dal decreto ci sono: L’esecuzione del Sopralluogo degli ambienti di Lavoro almeno una volta l’anno, La riunione annuale (per aziende oltre 15 dipendenti), L’invio annuale all’INAIL di una relazione anonima collettiva sullo stato di salute complessivo del personale ALLEGATO 3B.

Medicina del lavoro: i principali accertamenti

Conoscere quali sono i principali accertamenti di Medicina del Lavoro è importante per offrire al cliente un’informazione completa. Ecco allora un breve elenco dei servizi: Visita Medica Specialistica di Medicina del Lavoro, Valutazione del Rachide, Visita specialistica ergoftalmoloigica (oculistica), Audiometria, Spirometria, Elettrocardiogramma, Esami ematochimici e tossicologici, Ricerca sostanze psicotrope (droghe) nelle urine
Per offrire ai propri clienti un servizio particolarmente efficiente, rapido e all’insegna del massimo comfort, Sapal da la possibilità di effettuare tutti gli accertamenti e le visite sia presso la sede aziendale sia nel nostro poliambulatorio. Inoltre, per le aziende che lo desiderino o ne abbiano particolare necessità è anche possibile richiedere l’uso di un’unità mobile.

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

SEDE

Via Francesco Ferrucci 2
Milano (MI) - 20145

TELEFONO

02 36570750

ORARI

Da Lunedì al Venerdì
dalle: 8:00 alle 17:30